Il tè delle donne
Tè delle donne | Cosa facciamo
14928
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14928,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

LA MISSION

FAVORIAMO L’INCONTRO, LO SCAMBIO E L’AIUTO RECIPROCO TRA LE PERSONE.

Il nostro obiettivo è quello di creare occasioni di incontro come nuove opportunità di inclusione per tutti i cittadini. Mettiamo in rete le nostre competenze, organizziamo eventi culturali e ricreativi che favoriscono l’aggregazione sociale e la conoscenza reciproca tra culture differenti che convivono nello stesso territorio.
Un detto zen dice:
L’amore e l’amicizia non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè.
È per questo che noi lo prepariamo sempre, ad ogni nostro incontro,
e lo offriamo volentieri a tutte le persone che vogliono venire a trovarci e passare un po’ di tempo con noi.

Il tè delle donne

Il tè delle donne

COSA FACCIAMO

CREDIAMO CHE SIA POSSIBILE MIGLIORARE LA NOSTRA VITA E QUELLA DEGLI ALTRI RIGENERANDO LE RISORSE DI CUI OGNI PERSONA DISPONE, METTENDOLE IN CONDIVISIONE CON CHI NE HA BISOGNO.

Il rituale del tè, quel puntuale rinnovarsi degli stessi gesti e della stessa degustazione, quell’accesso a sensazioni semplici, autentiche e raffinate, quella libertà concessa a tutti, a poco prezzo, di diventare aristocratici del gusto, perché il tè è la bevanda dei ricchi così come dei poveri, il rituale del tè, quindi, ha la straordinaria virtù di aprire una breccia di serena armonia nell’assurdità delle nostre vite. (M. Barbery)

INCLUSIONE

Il tè delle Donne si incontra il primo sabato di ogni mese, al pomeriggio, nella propria sede presso il Centro Bailardino di Via Vittorio Veneto, 20 a Bagnolo di Nogarole Rocca, provincia di Verona. È un’occasione per conoscersi, fare amicizia e condividere le proprie storie, le proprie passioni e anche le difficoltà. E aiutarsi a risolverle.

EDUCAZIONE

Il tè delle Donne propone laboratori educativi, artistici e creativi dedicati a minori, giovani e adulti, volti a sviluppare e consolidare un pensiero e una cultura della non-violenza.Tutti i laboratori del Tè delle Donne favoriscono l’inclusione, la reciprocità e la condivisione delle competenze

ASCOLTO

Il Tè delle Donne offre un servizio di sportello di ascolto gratuito, dedicato alle donne che sentono il bisogno di parlare con qualcuno, in un contesto riservato e protetto. Per maggiori informazioni scrivici a info@iltedelledonne.org.