Un progetto nato da un’idea di Tiziana Leso e Tiziana Totolo. Malamore è un recital toccante sulla violenza sulle donne, tema purtroppo ancora attuale.
Malamore racconta di storie che nascono dalla voce diretta delle vittime finalmente libere, in un paradiso popolato da donne e dalla loro energia vitale. Donne che hanno parlato poco e sono state ascoltate poco. E se potessero ancora parlare? Dare loro quella voce che non hanno avuto in vita? Per farle rinascere con la libertà della scrittura e la follia del teatro.
Scie dolorose e luminose, stelle oscurate a cui dare di nuovo luce.
“Il malamore è una gramigna, cresce nei vasi dei nostri balconi, ma nessuno può decidere della nostra vita al posto nostro. Non è semplice fermare la violenza continua che stiamo subendo, che ci sta sfinendo, che ci sta annientando… no, non è per niente semplice. Ma non stiamo con le mani in mano, non arrendiamoci, parliamo insieme tra noi sorelle di tutto il mondo e di tutte le età, confrontiamoci, vogliamoci bene. Non siamo sole”.
Sul palco le attrici Barbara Fittà, Tiziana Leso, Filli Nazzaro, Alice Parisi, Cristina Stella, Tiziana Totolo, Roberta Zocca e la cantante Terry Veronesi.
Tiziana Leso Tiziana Totolo
Elisa Martini, Assessore alle politiche sociali e scolastiche - Comune di Nogarole Rocca Francesco Garzon, segretario di Federfarma Verona Dott.ssa Annecchini, Commissione Pari Opportunità della Provincia di Verona
Auditorium della Scuola Primaria Maculan Via Binalunga, Pradelle di Nogarole Rocca
Novembre 27, 2018